Anche quest’anno gli studenti dell’IIS MERLONI MILIANI hanno avuto la possibilità di frequentare un corso pomeridiano gratuito di potenziamento della lingua Inglese per il conseguimento della certificazione PET (livello B1) della Cambridge.

Un progetto, questo, inserito ormai da qualche anno a pieno titolo nel PTOF della scuola e il cui rilievo va di pari passo con l’importanza che l’IIS MERLONI MILIANI attribuisce all’apprendimento della lingua inglese, disciplina dalla quale un’adeguata preparazione dei futuri tecnici non può prescindere. Il corso, tenuto dalla prof.ssa Ilaria Bisegna dal mese di ottobre al mese di maggio, ha dato modo ai ragazzi di familiarizzare con le tipologie di attività previste dall’esame nonché di approfondire aspetti lessicali e sintattici e di esercitarsi nelle abilità di reading, writing, listening e speaking.

Lo scorso lunedì 9 maggio, presso la sede dell’ITIS MERLONI, si sono tenute le prove d’esame coordinate da certificatori Cambridge. In attesa dei risultati, facciamo un grande “In bocca al lupo” ai ragazzi che si sono messi alla prova e che hanno investito il loro tempo e le loro energie per potenziare le loro abilità comunicative di “cittadini del mondo”.

Ti potrebbe interessare anche

Samuele Andreoli Scipioni alla Finale Nazionale del Torneo Geometriko
Robot Race 2022
L’I.I.S. Merloni-Miliani alla Finale Nazionale del Campionato Internazionale dei Giochi Matematici