Con l’approssimarsi delle festività pasquali, mi è gradito porgere a tutta la nostra comunità educante: docenti, personale Ata, studenti e famiglie dell’I.I.S. “MERLONI-MILIANI” i più cari auguri affinché la Santa Pasqua porti la rinascita dei cuori e nella società intera.
Nell’occasione ricordo a tutti che le lezioni sono sospese dal 09.04.2020 al 14.04.2020 compresi. Tutte le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 15.04.2020. Avviso n.114

A tutta la comunità scolastica dell’I.I.S. “MERLONI-MILIANI”


Nell’approssimarsi delle festività pasquali, mi è gradito rivolgere, con affetto e stima, il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.
In questo tempo di emergenza e di difficoltà che noi tutti stiamo attraversando e che, nella richiesta di “rinunce”, ci riporta, con segni sobri ed essenziali, alla necessità di migliorare la nostra attenzione verso il “bene comune”, colgo l’occasione per esprimere particolare gratitudine a tutti Voi,
impegnati con grande senso di responsabilità e professionalità, a “fare scuola” “fuori dalla scuola”. Il Vostro lavoro, oggi più che mai di grande rilevanza etica e sociale, rende vivo, infatti, in ciascuno di noi il senso di appartenenza ad una Istituzione scolastica che si conferma a pieno titolo “Comunità educante”, al servizio di quanti hanno riposto in essa la propria fiducia.
Solitamente il valore di ogni cosa si percepisce meglio quando viene a mancare: auspico con fiducia che questa particolare condizione e il “tempo ritrovato” a disposizione offrano a tutti noi, ed anche ai nostri giovani studenti, l’opportunità di riflettere, “recuperando” quelle motivazioni per tramutare questo momento difficile in tempo di “opportunità”.
A tutti noi l’incitamento a riflettere sulla propria identità e sui progetti futuri, incoraggiando a non arrenderci e ad affrontare con impegno e determinazione quest’ultimo scorcio dell’anno scolastico che continua, seppur in modalità finora per noi del tutto inedite, con nuove esperienze grazie alla didattica a distanza.

Il Dirigente scolastico – prof. Oliviero Strona

Ti potrebbe interessare anche

Orario scolastico dal 9 dicembre
Orario scolastico dal 30 novembre
GIOCHI D’AUTUNNO 2020