Il giorno 3 dicembre 2018 grazie alla Fondazione Carifac, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale Morea di Fabriano si è svolto un incontro tenuto dal Prof. Piergiorgio Pandolfi, esperto di finanza e trading che ha tenuto una lezione sull’argomento in merito al progetto Europeo “Conoscere la borsa”, promosso dalle Casse di Risparmio e Fondazioni di tutta Europa.
Conoscere la Borsa è un concorso online che offre la possibilità a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori di investire un capitale virtuale in Borsa. Le operazioni vengono eseguite seguendo le quotazioni delle piazze borsistiche reali.
Scopo dell’incontro, è stato quello di  permettere agli studenti di migliorare le loro competenze nella materia ed anche, in vista del prossimo termine di scadenza del progetto, di provare a migliorare la performance del proprio team.
Attualmente il gruppo di studenti della classe 4 meccanica con l’aiuto del prof. Pandolfi, è tra le prime posizioni nelle classifiche Europee ed primo in Italia, riuscendo a guadagnare nonostante la maggior parte degli indici europei siano in calo giorno dopo giorno.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Calendario esami IPSIA per alunni con giudizio sospeso
Iscriviti al corso di operatore della carta e filigranista
Primo corso a Fabriano per Mastro Cartaio e Filigranista
Primo corso a Fabriano per Mastro Cartaio e Filigranista