Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Scuola: informare, accogliere e motivare” della Regione – Asur Marche per l’attivazione dello sportelo CIC (Centro Informazione e Consulenza) che si occuperà di prevenzione attraverso servizi di ascolto, informazione e consulenza in materia di dipendenze patologiche agli studenti,alle loro famiglie ed al personale scolastico.

Il progetto è gestito dal S.T.D.P. (Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche) ASUR AREA VASTA 2 (DGRM 1659/2019) di Ancona.

Saranno previste due categorie di intervento: uno spazio individuale di ascolto e consulenza (Sportello CIC} e azioni di prevenzione e promozione della salute svolte nelle classi dell’Istituto Merloni-Miliani.

Le dott.sse Giulia Tassotti e Francesca Servizi, Psicologhe Psicoterapeute dello Sportello CIC, illustreranno brevemente il progetto a tutte le classi dell’ITIS e dell’IPSIA, rispettivamente nelle date Lunedì 29.03.21 (ITIS fascia oraria 9:00/12:20) e martedì 30.03.21 (IPSIA 10:00/12:20} mediante piattaforma Google Meet i cui collegamenti verranno inviati a tutti. All’ora indicata, secondo il prospetto allegato, gli studenti e i rispettivi docenti sospenderanno le proprie lezioni per collegarsi per 20 minuti con le due psicologhe. Al termine dei 20 minuti assegnati ad ogni classe, studenti e docenti ritorneranno a svolgere regolare lezione.

Il Dirigente Scolastico Prof.re Oliviero Strona

Ti potrebbe interessare anche

L’I.T.I.S. Merloni in Finale Nazionale del “Campionato Internazionale dei Giochi Matematici 2021”
Scuola ai nastri di partenza
Orario scolastico dal 15 settembre 2021