Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Scuola: informare, accogliere e motivare” della Regione – Asur Marche per l’attivazione dello sportelo CIC (Centro Informazione e Consulenza) che si occuperà di prevenzione attraverso servizi di ascolto, informazione e consulenza in materia di dipendenze patologiche agli studenti,alle loro famiglie ed al personale scolastico.

Il progetto è gestito dal S.T.D.P. (Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche) ASUR AREA VASTA 2 (DGRM 1659/2019) di Ancona.

Saranno previste due categorie di intervento: uno spazio individuale di ascolto e consulenza (Sportello CIC} e azioni di prevenzione e promozione della salute svolte nelle classi dell’Istituto Merloni-Miliani.

Le dott.sse Giulia Tassotti e Francesca Servizi, Psicologhe Psicoterapeute dello Sportello CIC, illustreranno brevemente il progetto a tutte le classi dell’ITIS e dell’IPSIA, rispettivamente nelle date Lunedì 29.03.21 (ITIS fascia oraria 9:00/12:20) e martedì 30.03.21 (IPSIA 10:00/12:20} mediante piattaforma Google Meet i cui collegamenti verranno inviati a tutti. All’ora indicata, secondo il prospetto allegato, gli studenti e i rispettivi docenti sospenderanno le proprie lezioni per collegarsi per 20 minuti con le due psicologhe. Al termine dei 20 minuti assegnati ad ogni classe, studenti e docenti ritorneranno a svolgere regolare lezione.

Il Dirigente Scolastico Prof.re Oliviero Strona

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicazione Graduatorie Personale ATA
BORSE DI STUDIO FONDAZIONE MERLONI
24 GIUGNO 2021, CHIUSURA SCUOLA PER FESTA PATRONO