Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 9:00 presso la sala Dalmazio Pilati della Biblioteca Pubblica di Fabriano in Largo S. Francesco 1/B, torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

il rapporto di collaborazione didattico operativo con l’IIS Merloni Miliani, siglato alcuni anni fa, è il valore aggiunto dell’associazione che fa capo a Linux, in quanto i giovani studenti rappresentano l’evoluzione vera della creatività in questo specifico campo che di fatto si specchia nel futuro.

Seguici su Twitter (#LinuxDay2019) o Facebook, o iscriviti alla newsletter per aggiornamenti.

L’accesso al Linux Day è libero e gratuito!

Ti potrebbe interessare anche

COME TROVARE LE PAROLE……?
Al via il laboratorio teatrale
Tanti visitatori all’IIS Merloni Miliani per l’OPEN DAY – Scuola Aperta-