Sabato 24 aprile 2021 il nostro istituto ha subito una dolorosa perdita. Dopo una lunga malattia ci ha lasciati la professoressa Elisabetta Cocilova, per anni docente di Informatica all’ITIS “A. Merloni” di Fabriano e cuore di molte iniziative della nostra scuola. Chi l’ha conosciuta ed ha lavorato con lei, ha potuto apprezzare la sua grande preparazione, la competenza nelle discipline che insegnava, la dedizione e la passione per il suo lavoro. Non possiamo non ricordare l’impegno e la determinazione con i quali, per diversi anni, si è occupata di organizzare le attività di Orientamento in Entrata dell’ITIS, convinta com’era della validità della preparazione offerta dagli Istituti Tecnici. 

   Cara Elisabetta, l’intera comunità scolastica dell’ IIS “Merloni Miliani” ti ricorderà sempre con grande affetto e gratitudine! Ti ricorderemo per le tue virtù umane, per il tuo strenuo e indomito attaccamento alla vita. Ti ricorderemo per il tuo sorriso, per la tua schiettezza “senza filtri”, per la tua simpatia e socievolezza. Ti ricorderemo per la tua capacità di collaborare e per il tuo saper stare con i ragazzi. E senz’altro non dimenticheremo mai la tua “romanità” e i tuoi “Ahoo’, e che è?!”. 

   Pensando a te, ricorderemo sempre che la scuola si regge sulla competenza, sull’impegno e sulla umanità. E che gli insegnanti, sì, la differenza la possono fare. Grazie Elisabetta!

Ada Gianfreda e Silvia Costantini

Ti potrebbe interessare anche

Geometriko: l’ITIS Merloni sul podio nazionale
FABRIANO CITTA’ CREATIVA PER LA CARTA
Celebrazioni 51° EARTH DAY