L’attività sul progetto “Impresa in azione”, promosso dalla fondazione CarifaCarta e la società di consulenza JA Italia, si è concluso con la presentazione finale del 18 Maggio.

Il progetto, nonostante lo stato di emergenza, è stato portato a termine coinvolgendo un team della 3^ Carta/Chimica (Arianna Lenci, Alen Halili,  Adriano Pagnoni, Andrea Neri, Mirco Conti) e alcuni ragazzi della 5^ A Informatica (Altin Pira, Nicolas Bravi) per la realizzazione del sito web  

L’alunna Arianna Lenci (3^ Chimica), nelle vesti dell’Amministratore Delegato della mini azienda denominata DreamArt, ha presentato in videoconferenza tutto il lavoro svolto, lunedì 18 maggio. All’evento, oltre a noi e all’Istituto Vivarelli, erano presenti altre 22 mini aziende provenienti dalle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche. Sono stati formati 3 gironi e il vincitore di ognuno parteciperà alla rassegna finale che si terrà a Milano il 5 Giugno.

Noi, purtroppo, non abbiamo vinto, ma lo sforzo fatto dai ragazzi è senz’altro degno di riconoscimento.

Al progetto hanno collaborato anche i seguenti docenti: il sottoscritto come tutor, Cingolani Deborah e Savi Fabrizio, come esecutore sia dei modelli che dei pezzi finali in resina, Binanti Alessandro per il sito web.

Giancarlo Bregnocchi

https://flipbookpdf.net/web/site/2ecf852c737ebd873e62b3fd818daedc02b91dd4202005.pdf.html

Ti potrebbe interessare anche

PTOF – Rendicontazione progetti
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17.05. 2020 – O.M. 10 del 16.05. 2020 – Esami di Stato
Fondazione Aristide Merloni – bando assegnazione n. 25 borse studio a.s. 2018/19