Ecco un tutorial su come poter configurare il collegamento a desktop remoto su un Mac

Per poter utilizzare il collegamento a desktop remoto su un Mac scarica l’App gratuita Microsoft Remote Desktop da App Store (Clicca qui per scaricarla).

Clicca sul tasto + per creare un nuovo collegamento desktop

 

Inserisci l’indirizzo “IP locale” della macchina alla quale ti vuoi collegare (nel caso in cui ti stia collegando dalla rete della scuola) o altrimenti se lo fai utilizzando un qualsiasi altro collegamento a internet, inserisci “l’indirizzo da remoto”. Puoi trovare entrambi questi parametri nella tabella alla pagina iismerlonimiliani.it/laboratori-virtuali.

 

Scegli se inserire nome.cognome e password ogni volta o se associare le le credenziali al tuo account in modo tale da non inserirle ogni volta.

     

Ti troverai un’icona del collegamento a desktop remoto che hai appena configurato. Cliccaci due volte, continua quando ti chiederà della affidabilità del certificato di collegamento e ti troverai proiettato nella macchina alla quale hai scelto di collegarti.

       

Puoi configurare un collegamento per ogni macchina che vorrai per far in modo di poterti collegare in maniera più veloce. Queste sono le mie!